Chiara Frattesi, sorella del calciatore Davide, nell’estate 2024 è stata accostata sentimentalmente a Geolier. Andiamo alla scoperta di tutte le curiosità sul suo conto.
Chiara Frattesi è conosciuta per essere la sorella del calciatore Davide Frattesi. Il suo nome è salito agli onori della cronaca rosa nell’estate 2024 per via di una presunta frequentazione con il cantante e rapper napoletano, Geolier. Scopriamo cosa sappiamo in merito a Chiara, sia in riferimento alla sua carriera che alla vita privata.
Chiara Frattesi, chi è: biografia e carriera
Chiara Frattesi è nata a Roma nel 2002 ed ha tre anni in meno del fratello Davide, centrocampista dell’Inter, nato il 22 settembre 1999. Chiara ha trascorso l’adolescenza nella Capitale, appassionandosi sempre di più al mondo del beauty.
Nota soprattutto per la sua carriera di modella e influencer, coltiva il sogno di poter intraprendere la strada del giornalismo sportivo. Proprio lo sport rientra tra i suoi interessi più grandi e unito alla passione per la scrittura l’hanno portata a sognare una carriera da giornalista, seguendo così le orme di Diletta Leotta.
Dopo aver concluso gli studi superiori, Chiara ha iniziato a dedicarsi alla carriera di modella partecipando a diversi concorsi di bellezza tra cui il Miss Grand Prix. Il suo profilo Instagram ha iniziato così a catturare la curiosità degli utenti grazie ai contenuti curati con attenzione dalla giovane. Chiara Frattesi ha iniziato così a specializzarsi come modella nel settore beauty ma diventando al tempo stesso un’influencer molto seguita sui social.
La vita privata
Sonia e Paolo Frattesi sono i genitori di Chiara Frattesi. Il padre, in una intervista a SiamolaRoma.it ha dichiarato di essersi occupato della carriera calcistica del figlio Davide fino alla sua maggiore età.
Oltre a Davide, Chiara ha anche un altro fratello, Luca. I rapporti tra l’influencer ed il fratello calciatore sarebbero ottimi, dal momento che in diverse occasioni Chiara sarebbe stata paparazzata allo stadio mentre dava sostegno al giocatore. Lo stesso Davide Frattesi, in una intervista al Corriere della Sera aveva dichiarato: “I miei fratelli si chiamano Luca e Chiara, ma mia sorella già lo sanno come si chiama. Lo dico perché fa l’influencer e non gradisco? Ma no, la prendo in giro”.
Dal punto di vista sentimentale, Chiara Frattesi era finita al centro del gossip per via della sua relazione con Weston McKennie, calciatore statunitense e centrocampista della Juventus. I diretti interessati, però, non avevano mai confermato né smentito le indiscrezioni sulla loro frequentazione che sarebbe iniziata nell’aprile del 2024 e terminata dopo circa un mese. In seguito i due smisero di seguirsi su Instagram e la modella voltò pagina volando in Sardegna con le amiche.
Nell’estate 2024 ha preso piede un nuovo gossip con protagonista sempre la Frattesi che, abbandonato il mondo del calcio avrebbe rivolto la sua attenzione al mondo della musica. Pare che a far battere nuovamente il cuore della modella sia stato il rapper napoletano Geolier, anche lui tornato single dopo la relazione con la fidanzata Valeria, entrata in crisi subito dopo il Festival di Sanremo 2024. Il gossip è stato reso noto dall’esperto di cronaca rosa, Alessandro Rosica, alias Investigatore Social.
Chi è Geolier
Geolier – Emanuele Palumbo all’anagrafe -, è un noto rapper italiano nato a Napoli il 23 marzo 2000. Nell’estate 2024 è finito al centro del gossip per la sua presunta relazione con Chiara Frattesi.
Ha iniziato la sua carriera musicale nel 2018 con il singolo “P Secondigliano” insieme al rapper napoletano Nicola Siciliano. Nel 2019 ha firmato con BFM Music, con la quale ha pubblicato il suo album di debutto “Emanuele”. I suoi album successivi, “Il coraggio dei bambini” (2023) e “Dio lo sa” (2024), sono diventati dei successi a livello nazionale scalando le classifiche italiane. Geolier ha partecipato al Festival di Sanremo 2024, classificandosi secondo con il brano “I p’ me, tu p’ te”. Ha collaborato con artisti come Sfera Ebbasta, Capo Plaza e Mahmood.
Le curiosità su Chiara Frattesi
– E’ una grande sportiva: pratica equitazione, è appassionata di biciclette e motociclette.
– In passato ha praticato nuoto e atletica leggera.
– È un’appassionata di animali e viaggi.
– Su Instagram ha un enorme seguito, e qui condivide molti aspetti della sua vita privata e professionale.